Stefania Galli

Ergoterapista BSc

Profilo

Dopo aver concluso la maturità professionale ho scelto di intraprendere la Supsi a Mano al fine di ottenere il Bachelor of Science SUPSI in Ergoterapia, ottenuto a fine 2011.

A febbraio 2012 inizio la mia esperienza lavorativa presso la Clinica Hildebrand di Brissago in ambito neurologico e geriatrico, dove oltre al trattamento diretto sul paziente vengono svolti anche visite ergonomiche presso il domicilio del paziente.

A febbraio 2018, con la curiosità di ampliare le mie conoscenze anche in altri ambiti, inizio una nuova esperienza lavorativa presso il Servizio di Ergoterapia della Croce Rossa Svizzera a Chiasso. In questi anni ho avuto la possibilità di fare esperienza anche in altri ambiti quale la riabilitazione della mano, visite ergonomiche del domicilio e del posto di lavoro, in ambito neurologico post acuto, geriatria e pediatria.

Durante questi anni lavorativi ho potuto svolgere svariate formazioni che mi hanno permesso di ampliare il mio bagaglio professionale.

Tra i più significativi ed interessanti il corso base di Stimolazione Basale di Andreas Fröhlich, il corso Neurotraining di Verena Schweizer, il corso del trattamento dell’edema linfatico nell’arto superiore, il corso COTiD, Community Occupational Therapy in Dementia, corso management dell’energia in pazienti con Sclerosi Multipla e ho conseguito la certificazione “Mediatrore Feuerstein” PAS Basic 1.