Elisa Rodosti

Ergoterapista BSc

Profilo

Dopo aver concluso i moduli integrativi alla SSPSS nel 2020, ho frequentato il Bachelor of Sience in Ergoterapia, laureandomi a Settembre 2024.

Mi sono avvicinata al campo sanitario per via indiretta e sono rimasta affascinata da tutte le varie possibilità che esistono per migliorare la qualità di vita delle persone.

Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di lavorare presso la Casa di cura Monsignor Luigi Novarese, in fisiatria e neurologia; presso la Clinca Hildebrand, in ambito neurologico e geriatrico, dove oltre al trattamento diretto sul paziente vengono svolti anche visite ergonomiche presso il domicilio del paziente.; al Centro Somen, in ambito geriatrico e alla Clinica Santa Croce, in ambito psichiatrico.

Da settembre 2024, con entusiasmo e tanta voglia di integrare il mio percorso professionale con la formazione continua, inizio la mia esperienza presso lo studio AREAErgo

In questo periodo ho potuto partecipare ad alcune formazioni specifiche che mi hanno permesso di ampliare il bagaglio professionale. Tra le più significative e interessanti il corso Neurotraining Verena Schweizer e corso Workshop: anatomia funzionale e palpatoria dell’arto superiore a Milano.